Loading…
Studio Odontotecnico Grossi
Postato da Dottor Grossi
marzo 10 mar 2020

Verbania,1 maggio 2020: 

Si avvisano i gentili pazienti che da lunedì 4 maggio lo studio RIAPRIRÀ AL PUBBLICO.

Pur rimanendo costante la presenza del virus, e dei pericoli ad esso connessi, vi sono alcune PRESTAZIONI che sono ormai INDIFFERIBILI.
Riteniamo pertanto necessario intensificare la nostra presenza in studio, per poter gestire, oltre alle situazioni di emergenza, che abbiamo trattato siano ad ora, quei trattamenti che abbiamo dovuto rimandare a data da destinarsi per via della pandemia in corso e che, inevitabilmente, rischiano di peggiorare.

In questi giorni di stop forzato, abbiamo potuto sviluppare un PROTOCOLLO SPECIFICO di igienizzazione e protezione in grado di garantire la pressoché totale sicurezza dei pazienti e del personale:

- i nostri operatori indossano doppia mascherina, chirurgica e ffp2, camici monouso, doppi guanti, occhiali e visiere protettive
- le zone operative vengono areate e disinfettate a fondo con prodotti specifici prima e dopo ogni accesso
- il sistema di areazione forzata, installato in occasione dell'inaugurazione del nuovo studio, permette un costante ricambio d'aria.

All'ingresso VI VERRANNO FORNITI I DPI NECESSARI alla protezione individuale: calzari monouso e mascherina chirurgica (nel caso in cui il paziente ne sia sprovvisto o che il dispositivo in possesso non sia considerato idoneo) e vi verrà richiesto di recarvi al bagno per il lavaggio delle mani o di utilizzare  un gel disinfettante per la pulizia delle stesse.

Al fine di garantire un tutoraggio telefonico preventivo, le richieste di appuntamento verranno gestite soltanto in via telefonica, tramite sms (o whatsapp) o per mezzo del formulario presente sul sito; NON SI PERMETTERÀ pertanto L'ACCESSO ALLO STUDIO AI PAZIENTI SPROVVISTI DI APPUNTAMENTO. 
Ad ogni modo all'ingresso vi verrano fatte alcune domande inerenti allo stato di salute.

Sarà rigorosamente garantita in ogni momento la DISTANZA DI ALMENO UN METRO tra le persone.

SI PERMETTERÀ L'ACCESSO alla sala d'attesa, e ancor più alle zone operative, AI SOLI PAZIENTI;
chiediamo quindi agli accompagnatori di non entrare in studio, salvo necessità effettive.
I pazienti più giovani, o che richiedono assistenze particolari, potranno essere accompagnati, ma al massimo da una persona, che, comunque, in nessun caso potrà accedere alle sale mediche; se possibile vi chiediamo comunque di lasciare lo studio e tornare a fine trattamento, in modo da non affollare la sala d'aspetto.
Per lo stesso motivo vi chiediamo di presentarvi in studio all'orario prestabilito per l'appuntamento, EVITANDO di arrivare con ECCESSIVO ANTICIPO O RITARDO.

Nelle zone cliniche non sarà permesso portare zaini, borse o giacche ed oggetti personali; potrete portare cellulari e portafogli, ma solo all'interno di sacchetti monouso che vi verranno forniti in segreteria.

L'attuale situazione richiede massima attenzione, ma, se ognuno di noi si comporterà in maniera responsabile, tutto andrà per il meglio.

restando a disposizione per qualsiasi chiarimento,
Lo staff dello Studio Dentistico Dr. Grossi
www.dottorgrossi.it
tel.0323 209232 \ cell. 351 585 3891